lunedì 13 agosto 2012

Mystic di Sylvia Plath



Mystic
L'aria è un mulino di ganci -
Domande senza risposta,
scintillante e bevuto come mosche
Cui bacio punture insopportabilmente
nel ventre fetide d'aria nera sotto i pini in estate.
Mi ricordo
l'odore dei morti sole cabine di legno,
la rigidità delle vele, il sale lunga e tortuosa fogli.
Una volta che ha visto Dio, qual è il rimedio?
Una volta che è stato sequestrato up
Senza una parte sinistra sopra,
non un dito del piede, non un dito, e utilizzato,
usato assolutamente, in conflagrazione del sole, le macchie
che allungano da antiche cattedrali
Qual è il rimedio?
La pillola della tavoletta Comunione,
La passeggiata a fianco ancora acqua? Memory?
o raccogliere i pezzi brillanti
di Cristo nel volto dei roditori,
i docili fiori roditrici, quelli
Le cui speranze sono così bassi sono confortevoli -
Il gobbo nel suo piccolo, cottage lavato
. Sotto i raggi della clematide
? Non c'è un grande amore, solo tenerezza
Se il mare
Ricordate l'escursionista su di esso?
Significato di perdite dalle molecole.
I camini della città, respirare i sudori delle finestre,
il salto dei bambini nelle loro culle.
I fiori del sole, si tratta di un geranio.
Il cuore non si è fermato.
***

5 commenti:

  1. Mystic come opera letteraria può essere meglio descritta come un viaggio. Anche se il messaggio finale sembra essere quello di rimanere fiduciosi, non si può spesso fare a meno di ottenere appeso sulle numerose immagini negative e idee confezionati nel poema. Il significato nuovo che arriva nella sua vita alla fine della poesia è ciò che mantiene il suo corso e le permette di darsi una prospettiva più positiva. La poesia è apertamente teologia basata, e anche se chiaramente non accetta né rifiuta la fede cristiana, è chiaramente una forza trainante dietro la poesia.

    Questa poesia è così interessante perché è così crudo, così palesemente disperata, disperata speranza e allo stesso tempo. E 'il processo di pensiero, le muse e le meraviglie del versato direttamente dalla sua testa su carta, tutti i fattori rimuginare insieme per formare una risposta ai milioni di ganci. La risposta questa volta è un geranio in fiore. Il titolo troppo, deve essere guardato. Sylvia è alla ricerca di qualcosa di più grande di qualsiasi cosa lei ha mai visto prima, più grande di Dio, più grande della morte. Dà questa cosa, questo luogo, il titolo Mystic . Cosa si cela lì ad aspettare la loro presentazione, che rivelerà al mondo il vero significato della vita? Sylvia, alla disperata ricerca di risposte, sta freneticamente arrampica per una stretta sul mondo che sta lentamente scivolando via da lei, che continua a essere sequestrati e inghiottite intere da lei depressiveness interiore.

    RispondiElimina
  2. Dalla linea di apertura, Mystic è una poesia di qualcosa che Sylvia non era in grado di afferrare, qualcosa che stava probabilmente cercando di risolvere nella scrittura . I ganci in aria nella prima riga apre la poesia con una vasta gamma di possibili interpretazioni. Ganci sono taglienti, trucchi scintillanti nel caso delle attività di pesca. Gesù stesso diceva di essere un pescatore di uomini. Queste tentazioni sono là fuori, la circondano come l'aria . I ganci sono punti interrogativi, simboli dell'ignoto. Questa prima strofa è anche una possibile allusione alla sua infanzia: il suo amore per il mare e la vita marina e suo padre, l'esperto di api,come se nel suo bacio ci fosseropunture insopportabili, forse un commento ironico sulla amarezza della sua morte ei suoi effetti sulla lei. L'intera strofa sembra essere l'immagine di una residenza estiva che si suppone essere un luogo di relax e ringiovanimento. Il caldo, terreno appiccicoso sotto gli alberi di pino è duramente descritta, dimostrando quanto l'altoparlante è a disagio. Nella prossima stanza, l'altoparlante continua nella sua descrizione del luogo estate.
    La memoria è fondamentale qui, tutte queste cose si ricorda, e nessuno lo ricorda in modo convenzionale. L'odore del legno morto in cabine dà una sensazione di soffocamento e di confino,
    La poesia viene poi nella sua azione reale, lo sfondo sia stato predisposto, e ci racconta di un incontro con Dio. Ad una rapida occhiata, si potrebbe avere l'impressione il vedere Dio era una cosa positiva, ma storicamente, quelli che hanno visto Dio sono stati spaventati e riluttante, e ci fu detto da Dio a dare la loro vita. Sylvia descrive la sua esperienza ad essere incastrata. Si completa questa immagine nella terza stanza, dicendo che è stata presa: "Senza un dito del piede rimasto, / Non un dito del piede, non un dito, e utilizzato," Questo sentimento sembra descrivere prese con la forza, sopraffatto, alcuni analizzatori hanno anche detto che descrive lo stupro.

    Vedendo Dio è una vita alterando esperienza, qualcosa che scuote il veggente,che si sente inghiottito e confinato dalla sua rivelazione, più intrappolato di liberato, più soffocato . Il rifugio estivo è una metafora per la visione di dio. Entrambe le cose sono comunemente viste come grandi, ma in realtà, soprattutto per lei, sono un grande peso. Lei paragona il dolore che viene con esso alla conflagrazione dei soli. Il sole, apparentemente solido è, in realtà, una stella furiosa e distruttiva, un mutante di una specie, correre e potente su tutta la luce esistente nota. L'inferno di fuoco del sole può essere paragonato al diavolo.

    RispondiElimina
  3. Anche se non è mai stata una persona religiosa, Mystic è incentrata sul cristianesimo. A partire dalla fine della terza strofa, si cita la chiesa,attraverso antiche cattedrali. Forse questo è il simbolo della corruzione della Chiesa e la sua opinione che le persone che seguono gli ideali mistici sono solo la navata rispetto alla realtà metafisica che ha visto.
    Successivamente inizia a proporre rimedi per attenuare il potere più grande che rappresenta. Santa Comunione, l'Eucaristia: i cristiani, a quanto pare, sono guariti dal corpo e il sangue di Gesù Cristo, e si ricorda che Lui è morto per i loro peccati ogni volta che riceve il sacramento. E 'come una pillola, come dice lei. Pillole di cui nella vita Sylvia abusa. C'è un messaggio subliminale in questa relazione agghiacciante? Nella riga successiva, si riferisce di nuovo al cristianesimo, questa volta, nel Salmo 23, forse nel personaggio più conosciuto di tutti i salmi,
    Trovare la pace nella solitudine della natura è uno, trovare la risposta nelle Scritture, gli insegnamenti di Dio stesso. La memoria è il rimedio possibile. Ricordi di beatitudine, l'infanzia, il mare, e l'innocenza tutti vengono in mente . E poi, forse la serie più inquietante di tutti, "o raccogliere i cocci brillanti / di Cristo nel volto dei roditori, / I domestici di fiori roditori," Queste ultime righe: Gesù tra i ratti. Il salvatore è circondato dal buio che elimina i fiori, la bellezza dell'umanità. Questo è veramente il punto più basso della poesia, un momento in cui tutto sembra ridursi ad un' infinita spirale di buio. Da questo punto, tuttavia, il poema sembra lentamente ad assumere un effetto positivo. I roditori sono ora esseri simbolici che si accontentano di quello che hann nella loro vita.
    Sylvia, però, rifiutò di essere soddisfatta e ha visto solo il male più grande del mondo. Cristo è stato gettato a questi ignoranti per mostrare loro che le loro piccole vite si sarebbero salvat dopo morte,in un viaggio verso il regno di Dio. La morte è un fine per lei, è il solo vero degno di riconoscimento. Ma queste persone, questi roditori, come lei li vede sono soddisfatti con le cose umili. L'uomo gobbo è contento del piccolo cottage che ha. In questa linea vi è un punto di svolta, e la casa dell'uomo è descritta come piccola e lavata, mentre lui è appagato della sua vita nonostante il suo handicap

    E' una bella immagine, una serenità e una nuova crescita. I fiori bianchi splendono, perchè ci si prende cura della casa e dei fiori con tenerezza.
    Sylvia pone una domanda al lettore e al mondo. Non c'è grande amore? La questione di tenerezza eraciò su cui Sylvia riflettuto a lungo. In entrambi i casi il suo diario, e il suo romanzo, La campana di vetro , ha una conversazione con uno psichiatra, chiedendo che cosa le donne vedono in altre donne ( in quanto omosessuali) e il medico risponde semplicemente che le donne vogliono tenerezza in altre donne. Sylvia credeva che tenerezza era la sensazione emotiva positiva nel mondo, e dopo una serie di esperienze sessuali e un matrimonio fallito, è facile capire perché abbia rinunciato agli uomini. La tenerezza, l'amore non è quello che crede , mentre Sylvia è colei che non vuole porre le domande che lei pone e far diventare le persone ciniche. Qui sembra essere in lotta con il suo io interiore,solo dieci giorni prima della sua morte. Ella stava cercando di convincersi che c'era una ragione per vivere. Lei va nella sua strofa finale in un vortice di pensieri coinvolgenti e contrastanti. La sezione finale del poema è la conclusione di un lungo flusso di pensieri dei concetti metafisici e l'importanza e il significato della vita.

    RispondiElimina
  4. C' è ancora un altro riferimento biblico, questa volta alludendo alla passeggiata miracolosa di Gesù sopra l'acqua. Questo miracolo è stato quello che veramente ha fatto credere che Gesù era il Figlio di Dio
    Sylvia in un certo senso vorrebbe avere fede, ricordandola speranza. Ma per cosa? Speranza per tante cose. La seconda riga della strofa finale, dimostra che lei sta vedendo la luce. Forse solo un piccolo tremolio, ma è lontana , come il buio scintillante dei ganci all'inizio del poema. Significato per la vita, del senso delle sue parole, il significato di amore, di tenerezza.
    Immagini Vivide chiudono la poesia. Lei è tornato in città ora, con la respirazione e sudorazione camini finestre, bambini che saltano sui letti con gioia. Una scena accogliente in generale, anche se solo dato un glace breve una scena che può visto come un inverno complimenti l'estate orrenda. Mettere la poesia in una prospettiva di vita reale, Sylvia , una madre single ora,se n'è andata dalla casa di campagna alla città di Londra per l'inverno, forse questo ritorno ha ringiovanito il suo spirito. La linea più promettente dell'intero poema;i fiori del sole, si tratta di un geranio. Mostra il fiorire di luce e nuova speranza nella sua vita, le nubi della vecchiaia sono sbiaditi
    Infine, l'ultima riga, come agghiacciante quanto soddisfacente: "Il cuore non si è fermato." Attraverso tutto questo, ora sta battendo di speranza per i suoi figli. La formulazione della ultima riga deve essere guardata, in quanto lei usa una frase cupa con immagini di morte e fine eterna. Attraverso i meandri del suo processo mentale, Sylvia ha trovato la pace. Mystic come opera letteraria può essere meglio descritta come un viaggio. Anche se il messaggio finale sembra essere quello di rimanere fiduciosi. Il significato nuovo che arriva nella sua vita alla fine della poesia è ciò che mantiene il suo corso e le permette di darsi una prospettiva più positiva. La poesia è apertamente teologica ,anche se chiaramente non accetta né rifiuta la fede cristiana,che è una forza trainante dietro la poesia.

    RispondiElimina
  5. E' molto bello vedere la poesia della Plath anlizzata sotto il punto di vista "religioso".
    Anch'io volevo analizzare il suo pensiero dal punto di vista cristiano nella mia tesi di letteratura ma non so a quali fonti potrei riferirmi. Potrebbe darmi un aiuto?

    RispondiElimina